Segui QdM Notizie

Sport

Baseball La Nazionale Italiana U12 a Cupramontana in vista dell’Europeo

Il raduno ha rappresentato un’importante tappa nel percorso di crescita dei giovani atleti, la chance di confrontarsi con i loro coetanei in un ambiente stimolante e competitivo

Cupramontana – Un evento sportivo di rilievo ha avuto luogo nei giorni scorsi, dal 17 al 19 giugno, dove un gruppo di 26 atleti è stato al lavoro per avvicinarsi e compattarsi in vista del Campionato Europeo di baseball Under 12 che si svolgerà a Paderborn in Germania dal 2 al 7 luglio.

Lo staff del manager Stefano Burato, composto da Simona ContiChristian Tosini, Deborah ZanettiAlessandro Rosa Colombo. ha seguito il lavoro dei piccoli azzurri nella tre giorni sul diamante cuprense.

Grazie alla preziosa e generosa ospitalità del Cupra Baseball Asd, i giovani talenti hanno avuto l’opportunità di affinare le loro abilità e costruire un forte spirito di squadra

La scelta di Cupramontana non è stata casuale, il campo recentemente rinnovato e le strutture di accoglienza rispecchiano in pieno i canoni che le Società sportive si aspettano

«Abbiamo scelto Cupramontana perchè ci permette di allenarci nel migliore dei modi – ha affermato Stefano Burato -, una struttura che ci ospita a dormire e dove riusciamo a stare bene e a sviluppare quel programma che ci siamo prefissi».

«La Casa delle Associazioni per noi è un carta vincente- spiega il presidente dell’Asd Cuprabaseball, Paolo Pierangeli -, un appoggio fondamentale che ci permette di portare avanti manifestazioni come queste, vogliamo ringraziare il Comune per averci dato questa possibilità».

Il raduno ha rappresentato un’importante tappa nel percorso di crescita dei giovani atleti, la chance di confrontarsi con i loro coetanei in un ambiente stimolante e competitivo e Cupramontana si conferma come un luogo ideale per la formazione sportiva di alto livello.

Stefano Burato, noto per la sua capacità di lavorare con i giovani sportivi e per il suo approccio innovativo alla formazione, ha espresso entusiasmo per la rinnovata opportunità di lavorare in un ambiente così stimolante.

«È il secondo anno che veniamo qui a Cupramontana, per scegliere i 18 ragazzi che porteremo a fare il campionato europeo nel primo week end di luglio».

«Due splendide giornate passate insieme ai ragazzi della nazionale under 12 – a dichiarato Valentino di Guglielmo assessore allo Sport – un grande ringraziamento va sicuramente alla Federazione che anche quest’anno ha scelto Cupramontana come sede per la preparazione atletica, sottolineando le grandi caratteristiche che il nostro campo ha, oltre l’aspetto sportivo possiamo parlare di questa esperienza come di un ennesimo plauso per la nostra società sportiva, che negli anni ha dimostrato tanto amore per questo sport e per il nostro paese, portando l’intera comunità a vivere esperienze sportive di questo calibro in maniera continuata».

L’obiettivo di questo raduno è stato duplice: da un lato, migliorare le abilità tecniche e tattiche dei giovani atleti, dall’altro, rafforzare lo spirito di squadra e l’identità nazionale.

L’Asd Cupra Baseball, con il suo impegno nell’accogliere la nazionale U12, ha dimostrato ancora una volta il sui ruolo chiave nello sviluppo dello sport nella regione. L’evento è destinato a lasciare un segno nel cuore dei giovani atleti e di tutti coloro che parteciperanno a questa esperienza unica dell’europeo.

© riproduzione riservata

News