Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Niccolai: «I ragazzi hanno fatto una grande impresa»

Gara 4 domani, ancora in casa, con palla a due prevista alle ore 19

Fabriano – La Ristopro trova una vittoria fondamentale nell’economia della serie playoff contro la Gema Montecatini.

La prima partita in casa equivale al vantaggio per 2 a 1 nella sfida contro una delle squadre più forti del girone A di serie B nazionale.

Una partita giocata con determinazione, con una squadra capace di recuperare un pesante svantaggio e far sua la partita nei 10 minuti finali.

«Ci aspettavamo una partita dura, è così è stato – queste le prime parole di Coach Niccolai nell’intervista poi condivisa dalla Janus sui propri social – Montecatini è tra le squadre più forti della serie B e lo ha dimostrato anche oggi. Ci sarebbe voluta una partita di una grande concentrazione e forza mentale, e ci siamo riusciti»

Analizza poi il momento più critico della Ristopro Coach Niccolai, quello dello svantaggio di 12 punti quasi alla fine del terzo quarto.

«Ribaltare la partita con un parziale di 25 a 8 vuole dire tanto – Ancora il Coach fabrianese – significa forza mentale, preparazione fisica e preparazione tattica. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo giocato una partita difensiva magnifica. Tenerli a 60 punti è stata una impresa, ma è stata una grande impresa vincere questa partita visto come si era messa a quasi 10 minuti dalla fine»

«Siamo 2 a 1, domenica sarà una partita equilibrata e cercheremo di fare qualcosa di nuovo sia a livello difensivo che a livello offensivo – conclude il Coach Niccolai – quello che hanno fatto di grande i ragazzi è stato trovare protagonisti diversi e portare a casa la partita. Siamo ad un passo da un risultato straordinario ma ci sono 40 minuti da giocare con tutte le nostre forze fisiche e mentali».

Gara 4 domani, ancora in casa, con palla a due prevista alle ore 19.

© riproduzione riservata

News