Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Niccolai «Non concediamo vantaggi a Jesi»

Dopo il poker di vittorie consecutive, Fabriano vuole suonare la “quinta” battendo in casa gli storici rivali di Jesi

Fabriano – Dopo aver sconfitto in rimonta Vicenza, conquistando la quarta vittoria consecutiva, la Ristopro si lancia verso la sfida di alta classifica contro i rivali di Jesi.

Una partita che si prospetta estremamente interessante, con gli jesini reduci da una sconfitta (contro la Andrea Costa Imola) che ha concluso la loro lunghissima striscia vincente che li ha portati ad un soffio dalla vetta del girone.

Consapevole della forza dei ragazzi di Coach Ghizzinardi, Andrea Niccolai analizza cosa dovrà fare Fabriano per affrontare al meglio una sfida estremamente difficile.

«Contro Vicenza è stata una vittoria importantissima, anche alla luce dei successi di Faenza e di Mestre. Ci regala matematicamente il sesto posto in classifica – commenta Coach Niccolai – un risultato impensabile tre mesi fa. Siamo stati molto bravi a riprendere la partita in mano dopo un primo quarto molto complicato, dove difensivamente abbiamo concesso troppe situazioni favorevoli a Vicenza ed in attacco le percentuali al tiro sono state davvero basse».

«Siamo quindi ripartiti da un pesante parziale di 28-14 che abbiamo colmato grazie a tre quarti molto solidi, con un ottimo impulso difensivo che ci ha permesso di tenere la squadra veneta a 42 punti in 30 minuti, uno standard indispensabile per vincere una partita già difficile alla vigilia, ma che lo è diventata ancor di più al termine della prima frazione. Per competere con due corazzate come Jesi e San Vendemiano – conclude il Coach di Fabriano – diventa però indispensabile non concedere certi vantaggi, che con certe formazioni sarebbero difficilmente recuperabili».

© riproduzione riservata

News