Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano vince col cuore: 93 a 91 contro Lumezzane

Basket – Fabriano gioca di rincorsa, vince e porta a casa l’ennesimo risultato positivo

Fabriano – Terza partita in una settimana per la Ristopro. Dopo due vittorie i ragazzi di Coach Niccolai cercano di proseguire la striscia positiva.

Lumezzane parte forte e piazza due triple per iniziare a strappare con i padroni di casa subito in difficoltà.

Centanni però si accende subito e cerca di limitare i danni per i padroni di casa. La Luxarm però è in fiducia e conclude il primo quarto in vantaggio avanti 30 a 19 guidata da un Vitols autore di ben 13 punti.

Fabriano soffre tremendamente gli ospiti, con una Lumezzane che vola sul +14 a 5 minuti dalla fine dell’intervallo lungo.

Lumezzane spinge con determinazione e chiude un secondo quarto avanti per 50 a 37.

Lumezzane continua a picchiare da oltre l’arco, e appena uscita dall’intervallo trova il +16. La Ristopro paga brutte percentuali ma con pazienza e con una buona difesa riesce a trovare le risposte per recuperare parte dello svantaggio.

Gli ospiti però giocano con decisione, e rimangono aggrappati ad un vantaggio consistente a 10 minuti dalla fine della sfida.

A 10 minuti dalla fine ospiti avanti 70 a 60.

La Ristopro prova a recuperare lo svantagio, gioca con cuore e determinazione a 5 minuti dalla fine prova a giocarsi il tutto per tutto con un solo puntp di svantaggio.

Fabriano trova con Gnecchi il vantaggio a poco meno di vantaggio a 2 minuti dalla fine ( 85 a 84 per i padroni di casa).

Lumezzane prova a mettere la testa avanti, ma capitan Stanic trova la tripla del +1 (90 a 89) a 25 secondi dalla fine.

Ndzie schiaccia e permette a Lumezzane di giocare il vantaggio a 10 secondi dalla fine.

!0 secondi che non finiscono mai perché ecco l’intuizione di Stanic che passa a Giombini permette a Fabriano di rimettere il naso avanti con canestro e con il tiro libero aggiuntuivo.

Il centro dorico piazza l’aggiuntivo, Lumezzane fallisce il tiro sulla sirena e Fabriano vince 93 a 91.

© riproduzione riservata

News