Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica in trasferta: domani sfida contro Treviso

Per Matelica una partita decisiva per definire la griglia playoff

Matelica – Domani è in programma la penultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket.

La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta sul parquet della Martina Treviso, domani alle ore 19, al Palas Pascale.

Sarà una sfida molto interessante nella prospettiva di stabilire la griglia dei playoff per quanto riguarda le posizioni comprese tra la quarta e la sesta, visto che Matelica e Treviso (insieme a Trieste, che in questo turno gioca in casa con Abano Terme) si trovano tutte a condividere quota 30 punti in classifica.

All’andata la squadra trevigiana vinse nelle Marche per 55-62.

La Halley Thunder viene da tre vittorie consecutive, ultima delle quali per 72-63 su Vicenza. La Martina allenata da coach Alberto Matassini ha invece perso 60-58 sul parquet del fanalino di coda Abano Terme.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone. «Questa gara rappresenta un po’ una biforcazione, perché una eventuale vittoria ci consentirebbe di continuare a lottare per raggiungere il quarto posto. È anche un test per verificare la tenuta della nostra squadra in vista dei playoff – a livello agonistico, tecnico e psicologico – contro un avversario di livello e in un clima da gara importante».

© riproduzione riservata

News