Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica sfida Ancona per chiudere la regular season

Matelica a caccia della vittoria per confermare il quarto posto in classifica

Matelica – Ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket.

Matelica, attualmente al 4° posto in classifica con 32 punti, giocherà quest’ultimo turno stasera al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 20.30) contro la Basket Girls Ancona.

Matelica – reduce da quattro vittorie consecutive – ha bisogno dei due punti per avere la sicurezza del 4° posto: un piazzamento importante perché prevede il vantaggio del campo al primo turno dei playoff.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica.

«Questa gara per noi rappresenta l’ultimo “step” di un percorso che abbiamo iniziato tre settimane fa per cercare di conquistare il 4° posto, per questo dovremo scendere sul parquet nel modo giusto, con la stessa concentrazione con cui abbiamo affrontato la partita di sabato scorso a Treviso. È una gara che va presa con le pinze, perché Ancona sicuramente giocherà con la voglia di vincere e di utilizzare questo incontro come preparazione alle sfide dei playout che poi si troverà a disputare».

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

© riproduzione riservata

News