Segui QdM Notizie

Basket

Basket Ristopro horror, Fabriano demolita da Mestre

Niente da salvare per la Ristopro Fabriano, Mestre gioca una buona partita e conquista due punti facili

Fabriano – Dopo aver spaventato la capolista Ruvo di Puglia, la Ristopro di Coach Grandi in trasferta al Taliercio per sfidare Mestre.

Reduci dalla sconfitta di domenica i biancoblu devono però fare i conti con l’assenza di capitan Stanic, e l’inizio è complicato dai padroni di casa decisi e precisi in fase offensiva. Fabriano però è in palla e tiene testa ai padroni di casa.

I ragazzi di Coach Grandi provano il primo strappo ma i veneti restano aggrapati: dopo 10 minuti Fabriano avanti 23 a 22.

Il secondo quarto riparte con due squadre battagliere, un sorpasso dopo l’altro fino a quando la tripla dell’ex Morgillo porta Mestre sul +4 (31 a 27). La Ristopro dopo uno sbandamento fino a -7, lotta con le unghie e con i denti e macina punti per recuperare i mestrini.

I padroni di casa però picchiano durissimo da 3 e rispediscono Fabriano a -9 con due triple di fila. Gli ultimi minuti sono di pura sofferenza, la Ristopro è in rottura prolungata ma una preghiera da tre di Negri sulla sirena tiene i biancoblu in linea di galleggiamento.

All’intervallo lungo Mestre 46, Fabriano 40.

I padroni di casa ripartono con estrema decisione e ritornano sul +9 con Fabriano che soffrre l’assenza in regia di Stanic. Mestre gioca con tranquillità e trova un break importante che spinge al +14 sul 63 a 49 a 5 minuti dalla fine del terzo quarto.

Il solco tra chi comanda e chi insegue è profondo, con i marchigiani che non riescono a trovare una soluzione ai tanti problemi di serata. Mestre arriva sul + 23 e mette in ghiaccio la partita. 76 a 53 a 10 minuti dalla fine.

Dopo un terzo quarto da incubo la Ristopro mostra qualche timidissimo segnale risveglio, ma la luce si spegne dopo poche azioni.

Animi tesi a pochi secondi dalla fine con l’espulsione di Giombini. All’ultima sirena Mestre schianta Fabriano 93 a 67.

© riproduzione riservata

News