Segui QdM Notizie

Sport

Beach Tennis Maddalena Cini a un passo dal triplete

Al Centro Romagna di Cesena prima nel doppio misto con Luca Brasini, primo posto nel singolo e secondo nel doppio femminile con Giulia Deiana, successo sfumato soltanto nel terzo set, perso 10-8

Jesi – Si sono svolti al Centro Romagna di Cesena, i campionati italiani di Beach Tennis, che hanno visto Maddalena Cini protagonista assoluta.

Per lei vittoria nel torneo singolo, gradino più alto del podio nel doppio misto con Luca Brasini (foto in primo piano) e secondo posto nel doppio femminile con Giulia Deiana, per un incredibile triplete sfumato soltanto nel terzo set, perso 10-8.

Ma il duble resta prestigiosissimo, e rende merito a una campionessa affermata ma sempre vogliosi di migliorarsi, come Maddy.

«Felicissima per come sono andati questi campionati, anche per la tenuta mentale e fisica vista l’intensità delle giornate. Un’organizzazione impeccabile della struttura, è stato bello rivedere una ripresa del beach tennis in Italia, vista l’enorme affluenza a questi campionati», ha affermato Maddalena Cini.

«Vorrei proporre beach tennis, a mio avviso bellissimo ma poco conosciuto, a Jesi e in Vallesina dove esistono anche altri sport oltre a quelli blasonati. Questa non vuole essere una critica, ma solo un modo per aprire gli orizzonti su altre discipline sportive».

(c.l.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News