Connect with us

Breaking news

BREAKING NEWS / TRASPORTA RIFIUTI INDUSTRIALI SENZA AUTORIZZAZIONE, DENUNCIATO

Prelevava i rifiuti dalle aziende del comprensorio, d’accordo con il proprietario dell’autocarro

SENIGALLIA, 22 novembre 2019 Un autocarro trasporta materiale di scarto ferroso senza le autorizzazioni previste per legge, il conducente è stato denunciato per trasporto non autorizzato. È successo ieri, 21 novembre, a Senigallia.

I poliziotti della Polizia Stradale, nel corso dei consueti controlli nel territorio, hanno individuato l’autocarro con un evidente eccesso di peso. Il conducente, straniero da anni residente nel pesarese, stava trasportando materiale di scarto ferroso, classificato come rifiuto speciale non pericoloso, proveniente da attività industriali del comprensorio. L’uomo era d’accordo con il proprietario del mezzo.

Non vi erano, tuttavia, le autorizzazioni previste dalla normativa sul trasporto dei rifiuti. L’autista ha violato norme di natura amministrativa ed è stato denunciato per il trasporto non autorizzato di rifiuti speciali non pericolosi.

Sono stati avviati ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità delle ditte di origine dei rifiuti speciali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.