Segui QdM Notizie

Sport

Castelplanio Una giornata mondiale per Alessandro Ragaini

Il diciassettenne del Team Marche protagonista con la staffetta 4×200 ai campionati di Doha con un quinto posto finale e pass per Parigi 2024 ottenuto: tutta la Vallesina ha tifato per lui

CastelplanioBravo, bravissimo Alessandro Ragaini, stupendo debuttante ai campionati mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Doha, in Qatar.

Il diciassettenne di Castelplanio ha messo in vasca tutto il suo potenziale attuale, contribuendo al 5° posto finale della staffetta 4×200 stile libero, che ha ottenuto anche il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Alessandro Ragaini, tesserato con il Team Marche e del gruppo sportivo Carabinieri, ha tenuto incollati alla tv tanti amici e appassionati di tutta la Vallesina, dalla mattina al tardo pomeriggio.

Il PalaBlu di Moie, dove Alessandro si allena quotidianamente sotto la sapiente guida di Andrea Cavalletti, si è da subito trasformato in un nido caldo di fans, con i cuori che battevano per lui davanti allo schermo.

Nello specifico tecnico, Alessandro è stato primo staffettista nella batteria della mattina, nuotando in 1:47.63. Terzo crono assicurato per la squadra, e obiettivo di entrare in finale centrato.

Quando in Italia era già calato il buio, ha sfidato i giganti del mondo, partendo questa volta da secondo staffettista e abbassando il suo personale nella competizione a 1:46.76 che è valso la quinta posizione nella sua frazione, e anche il quinto posto finale nella gara, vinta dalla Cina.

Continua così campione, il futuro è tuo.

© riproduzione riservata

News