Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Cesare Marcorelli confermato presidente del “Circolo Tennis Beni”

Il nuovo Direttivo composto dai consiglieri Giulio Carlo Torelli, Lorenzo Torbidoni, Vincenzo Palumbo, Raffaella Bartozzi, Massimo Balducci e Giovanni Romagnoli

Chiaravalle – Alla presenza di numerosi soci al Circolo Tennis si è svolta a fine gennaio un’importante assemblea straordinaria foriera di molte novità.

All’ordine del giorno non solo il consuntivo del biennio 2022-2023 appena terminato, ma anche la modifica dello Statuto e l’elezione del nuovo Consiglio direttivo.

Ad aprire l’assemblea il presidente Cesare Marcorelli, alla guida del sodalizio chiaravallese ormai da 4 anni, che nell’elencare alcuni degli obiettivi raggiunti (come, tra gli altri, una nuova e moderna copertura del campo 2 e relativa nuova caldaia, il rifacimento del battimuro e l’abbellimento delle pareti esterne della struttura) ha più volte sottolineato come il successo dell’Associazione passi attraverso lo star bene tra i soci che quotidianamente animano il Circolo con partite, tornei ma anche con le tante occasioni di convivialità organizzate durante l’anno.

Importante e fattivo anche il contributo dell’Amministrazione comunale, sempre vicina alle necessità del Circolo, con la quale c’è fiducia che collaborazione e appoggio vengano confermati e rinverditi.

Il tutto in un momento particolarmente florido per il tennis italiano, facendo nascere uno spontaneo applauso ricordando i trionfi della Coppa Davis e quello di Sinner su Djokovic in semifinale agli Australian Open, augurandogli -come poi è avvenuto – la vittoria del suo primo Slam.

È stata poi la volta del segretario Lorenzo Torbidoni, il quale ha illustrato lo stato di salute finanziario del Circolo che, con oculate e lungimiranti scelte, negli ultimi anni è riuscito a mettersi brillantemente alle spalle momenti delicati come il Covid e il caro bollette.

A seguire l’intervento dell’avv. Giulio Carlo Torelli. A lui il compito di spiegare alla platea come il nuovo Statuto, poi approvato, si sarebbe dovuto adeguare alle nuove disposizioni legislative. Questa è stata anche occasione per citare alcuni storici soci firmatari del precedente Statuto, ai quali è stato tributato un commosso ricordo, come Renato Capricci, recentemente scomparso.

In chiusura di assemblea l’elezione del Consiglio direttivo, poi riunito nei giorni successivi, che ha confermato Cesare Marcorelli come Presidente e Giulio Carlo Torelli, Lorenzo Torbidoni, Vincenzo Palumbo e Raffaella Bartozzi come consiglieri. A completare il Direttivo, i due nuovi ingressi di Massimo Balducci e Giovanni Romagnoli.

Il Presidente e tutto il Direttivo hanno ringraziato per il lavoro svolto i consiglieri uscenti Fabio Tramannoni ed Enrico Corradini.

Gli incarichi del nuovo direttivo

  • Cesare Marcorelli Presidente
  • Raffaella Bartozzi Vicepresidente
  • Lorenzo Torbidoni Segretario e Tesoriere
  • Giulio Carlo Torelli Affari generali e rapporti con l’Amministrazione
  • Vincenzo Palumbo Rapporti con la Fitp
  • Massimo Balducci Responsabile manutenzione struttura
  • Giovanni Romagnoli Comunicazione e rapporti con la stampa

© riproduzione riservata

News