Segui QdM Notizie

Chiaravalle

Chiaravalle Vento forte, crolla il pallone dell’Istituto Podesti – Video

L’area è stata successivamente transennata, divelto anche il tendone posizionato dal Comune su viale Montessori

Chiaravalle – Crolli di strutture, alberi e rami divelti, molta paura da parte dei cittadini.

Sono le conseguenze del fortissimo vento che spira violento nella Vallesina dalla scorsa notte e a Chiaravalle ha causato diversi danni anche gravi.

Il pallone dell’istituto scolastico Podesti, utilizzato come palestra dagli studenti, è crollato sotto le violente raffiche di vento e sono parecchie le segnalazioni dei cittadini che risiedono in zona.

Fortunatamente oggi la scuola è chiusa e non ci sono alunni, docenti e personale ma la vista del pallone collassato è stata immediatamente segnalata dai residenti della zona. Altra struttura devastata dal forte vento è quella del tendone posizionato dal Comune su viale Montessori, nella zona della banca e dell’ufficio postale.

Le violente raffiche hanno fatto crollare i supporti metallici del tendone ed i danni sembrano rilevanti.

Anche in questo caso fortunatamente sotto al tendone e nella zona non c’erano persone altrimenti poteva crearsi un incidente grave. Diversi cittadini, anche sui social, hanno sottolineato l’opportunità di togliere il tendone se non ci sono eventi. Probabilmente, però, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno deciso di mantenerlo in piedi per i futuri appuntamenti ed eventi natalizi.

Il tendone dei mercatini di Natale

In ogni caso, la struttura ora è crollata e l’area è stata transennata.

In via Verdi, la principale strada di Chiaravalle, molto trafficata e percorsa anche da pedoni, è crollato un grande albero e fortunatamente anche in questo caso non si segnalano persone ferite o coinvolte dal crollo.

In altre zone della città, in via della Pace, via Sant’Andrea e in via della Campagna sono stati divelti grossi rami ed alberi, sono stati spostati e distrutti cassonetti e contenitori delle isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti, con conseguente pericolo per la circolazione dei veicoli.

© riproduzione riservata

News