Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Alessandra Lo Giudice, una nuova sfida: nasce MeetMarche

L’agenzia di servizi di Turismo empatico multi esperienziale presentata durante il “Buonasera Marche Show” al Teatro Mestica di Apiro

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 20 aprile 2023 – Dalla consapevolezza delle potenzialità delle Marche e lo spirito imprenditoriale di Alessandra Lo Giudice, da anni volontaria nell’associazione di promozione turistica “Le Marche dal Balcone”, nasce MeetMarche: l’agenzia di servizi turistici e di promozione del territorio presentata durante il Buonasera Marche Show, lo show itinerante al Teatro Mestica di Apiro per parlare di territorio, cultura e tradizioni.

Meet sta per Multi experiential empathic tourism, Turismo empatico multi esperienziale, che significa «mettersi nei panni del turista per soddisfare al meglio le sue esigenze, in relazione ai cambiamenti, utilizzando la comunicazione e la sua velocità, per creare una accoglienza che, partendo da un singolo, diventi di rete e che coinvolga, cioè, i diversi operatori presenti sul territorio», spiega Alessandra.

Alessandra Lo Giudice

«Già dal momento in cui si pianifica un viaggio, che sia lungo o breve, il nostro corpo inizia a provare una serie di emozioni contrastanti. Se il turista trova figure empatiche già dal momento della prenotazione sarà più alta la probabilità di soddisfare le sue aspettative».

Meet Marche metterà a disposizione un ufficio di smistamento delle richieste di informazioni turisticheun’assistenza sul territorio per risolvere i problemi logistici dei turisti e una formazione per gli host gestori, con corsi di inglese, marketing e psicologia.

(foto di Sandro Moriconi)

©riproduzione riservata

News