Connect with us

Cingoli

CINGOLI / Coronavirus, annullate le feste di Carnevale

Carnevale annullato cingoli

Il vice sindaco Filippo Saltamartini: «Precauzione e buonsenso»

CINGOLI, 24 febbraio 2020 – Il Coronavirus mette paura, a Cingoli sono stati annullati tutti gli eventi di Carnevale per precauzione. Non si sono svolte, infatti, le feste di Carnevale e il Trofeo della Ginnastica della Juvena in programma ieri, 23 febbraio. Domani, inoltre, non ci saranno l’evento Viali in Maschera e la festa organizzata a Troviggiano.

L’Amministrazione comunale ha consigliato a tutte le associazioni di annullare tutte le iniziative a scopo precauzionale. La Società Ginnastica Juvena ha rinviato a data da destinarsi la sua gara interna in programma ieri mattina, mentre le feste di Carnevale organizzate dal Comitato San Giuseppe e dalla Polisportiva Victoria di Villa Strada sono state annullate.

Oggi, 24 febbraio, il sindaco Michele Vittori e il presidente del Comitato di Cingoli della Croce Rossa Italiana, Maurizio Massaccesi, hanno deciso di annullare anche l’evento Viali in Maschera, in programma domani, 25 febbraio, sempre a scopo precauzionale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Per ora non si registrano posizioni ufficiali da parte dell’Amministrazione comunale, anche se il vice-sindaco, con delega alla salute, Filippo Saltamartini, ha affidato ad un commento Facebook la sua posizione in merito, in risposta a diverse persone che hanno considerato eccessivi gli annullamenti degli eventi.

«In questi casi – spiega – la parola d’ordine da usare è precauzione, evitando il più possibile contatti umani, perché il virus viaggia con le persone (alito, contatti ravvicinati, stretta delle mani, maniche dei vestiti, ecc.). Poi ognuno può fare quello che vuole, compresi i genitori dei minori che hanno la responsabilità morale. Io penso, ma posso benissimo sbagliare, che in questi giorni possiamo stare a casa, salvo gli impegni professionali o di altra natura imprescindibili. Non sono un medico né uno scienziato della materia: anzi il più ignorante della questione. Solo buonsenso».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Impresa funebre Gigli - 01-06-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche