Segui QdM Notizie

Opinioni

CINGOLI Fratelli d’Italia: «Ripagati dalla fiducia dei marchigiani»

La sezione cingolana festeggia la vittoria di Acquaroli: «Nel nostro Comune siamo passati dal 3 al 13%, con tanti nuovi iscritti»

CINGOLI, 25 settembre 2020 – Una fantastica tornata elettorale, la dimostrazione che non esistono “bastioni inespugnabili”, finalmente e orgogliosamente consegniamo alla Regione Marche una stagione di sviluppo diversa, con la guida di Fratelli d’Italia e del Governatore Francesco Acquaroli.

Siamo particolarmente fieri di come tutto il partito ha condotto la campagna elettorale perché è stata particolarmente difficile, della nostra rappresentante locale prof.ssa Scalpelli che ringraziamo. Fin dall’inizio, obiettivamente, non sempre gli avversari politici sono stati “gentili”, non si sono risparmiati persino in attacchi pretestuosi e diffamatori, ma tutti insieme abbiamo continuato a parlare nei territori dei problemi dei marchigiani, di quello che si può fare di più e meglio, parlando del ritardo infrastrutturale, dell’incredibile vergogna di una regione che si trova al centro della nostra nazione e che ciò nonostante è assolutamente isolata, di come si potessero sostenere le migliaia di imprese che qui fanno un pezzo significativo del Made in Italy e dell’eccellenza italiana, di come si potesse far crescere un marchio di questa regione capace di essere riconoscibile, capace di portare più turismo e quindi sviluppo.

Il neo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, con la leader di FdI, Giorgia Meloni

Abbiamo parlato delle famiglie, di come aiutarle a mettere al mondo più figli; abbiamo parlato di ricostruzione post sisma e di sanità territoriale, dei problemi concreti di questa regione con umiltà e competenza, e alla fine siamo stati per questo ripagati dalla fiducia dei cittadini marchigiani.

I dati ci consegnano altresì una valutazione politica più ampia: in tutto il territorio nazionale Fratelli d’Italia è l’unico partito in crescita, e siamo orgogliosi di rimarcare come questa crescita sia ancor più marcata nelle nostra regione e nella provincia di Macerata. Grazie al lavoro di una squadra coesa e coerente, a Cingoli abbiamo raccolto la fiducia di tanti elettori “nuovi” negli ultimi anni: dalle scorse regionali del 2015, siamo passati dal 3 al 13,32% attuale, incrementando di un ulteriore 40% anche rispetto alle europee dello scorso anno.

Questo risultato assume ancor più valore se pensiamo al numero dei candidati locali che sono scesi in campo in questa tornata elettorale, segno che nel nostro territorio c’era una esigenza di rappresentanza. Il trend in crescita continua ci pone ora di fronte a una nuova stagione politica, dove Fratelli d’Italia assume un ruolo di primaria importanza all’interno del centrodestra. Continua è anche l’ascesa dei nuovi iscritti, e questo dato ci fa particolarmente piacere. Come sempre, con professionalità, onestà e coerenza daremo il nostro contributo a sostegno, in particolare, del rilancio e valorizzazione di Cingoli e dell’entroterra maceratese.

Fratelli d’Italia – Cingoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News