Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Il Generale Burgio in visita alla stazione dei Carabinieri

Il Comandante Interregionale dell’Arma ha raggiunto anche il Balcone delle Marche nel corso della visita nella provincia di Macerata

CINGOLI, 4 maggio 2021 – Anche la stazione dei Carabinieri di Cingoli ha ricevuto la visita del Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio. Tra ieri e oggi, 3 e 4 maggio, infatti, il comandante interregionale dell’Arma ha visitato il Comando Provinciale di Macerata e alcune stazioni della provincia.

Dopo essere statoaccolto nel capoluogo dal Comandante Provinciale, Col. Nicola Candido, e aver ricevuto una rappresentanza di Carabinieri di tutto il Maceratese, il Generale si è recato presso alcuni piccoli comandi locali, tra cui quello del Balcone delle Marche. Burgio ha espresso a tutti i militari ilsuo sentito apprezzamento per la passione, l’impegno e la perseveranza con cui ogni giorno si fanno garanti dell’ordine e della sicurezza pubblica, soprattuttonei centri più piccoli e isolati come Cingoli.

Il Generale di Corpo d’Armata Burgio è il Comandante Interregionale “Podgora” dallo scorso gennaio ed è competente sulle regioni del Centro Italia e della Sardegna. Proveniente dal Comando Interregionale di Sicilia e Calabria, in precedenza aveva retto numerosi e prestigiosi incarichi di comando, sia in Italia e che all’estero.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News