Segui QdM Notizie
;

Eventi

FORMAT “Crescere, nonostante tutto”: tre spunti per il futuro

Emanuele Maria Sacchi

Dirette social per parlare di strategie vincenti e di come competere in questo preciso momento storico

ANCONA, 11 dicembre 2020 Crescere nonostante tutto, questo lo slogan dei Giovani Imprenditori di Cna che hanno deciso di cercare ispirazioni attraverso interviste a formatori e imprenditori di fama internazionale.

Un format nato per aiutare a trovare spunti per il futuro, attraverso dirette sui social network il presidente dei Giovani Imprenditori Cna, Luigi Paladini conversa con alcuni personaggi per dare suggerimenti agli imprenditori in un momento in cui ogni cosa può essere utile a cambiare direzione e far crescere, nonostante tutto.

Locandina di Crescere nonostante tutto

«L’atteggiamento e la strategia imprenditoriale è la base della crescita -– commenta Giacomo Mugianesi coordinatore dei giovani Cna – conosciamo bene tutti i problemi degli imprenditori di questi periodo, ma abbiamo voluto, di concerto con il gruppo dirigente dei Giovani, trovare elementi di spunto per ripartire al meglio nel 2021».

Il primo incontro ieri ospite Emanuele Maria Sacchi (foto in primo piano) uno dei maggiori esperti europei di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Attraverso alcuni passaggi del suo nuovo libro ha parlato di atteggiamento e in particolare di strategia vincente.

 

Come fare a competere in questo preciso momento storico, come differenziarsi dai competitor, come valorizzare se stessi e il proprio prodotto/servizio, ovvero come aumentare lo “scontrino medio” e la marginalità.

Nel secondo incontro Luca Sabiu sailing coach, da tempo in prima linea sul tema della sicurezza in mare, parlerà dell’importanza, per un imprenditore, di un atteggiamento di comando responsabile, di un approccio rispettoso e metodico.

Nell’ultimo incontro, previsto per martedì 22 dicembre sempre alle ore 18.30, l’ospite sarà Vincenzo Fanelli autore internazionale di numerosi libri sul potenziale umano, tra i quali spicca il best seller La Mente Quantica”, uno dei primi testi che ha mostrato le connessioni tra la meccanica quantistica e programmazione inconscia. Partire dalle nostre convinzioni limitanti, come l’inconscio influenza la realtà…per poi toccare le teorie della meccanica quantistica.

Sarà un focus sugli imprenditori, che oltre agli strumenti, devono sviluppare atteggiamenti e pensieri utili a uscire da questa situazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News