Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Enrico Giampieri è il nuovo Sindaco

Il candidato di “Progetto Cupra” ottiene 1.150 voti pari al 49,06%: «Rappresentiamo la metà del paese»

CUPRA MONTANA, 4 ottobre 2021 – Cupra Montana ha il nuovo Sindaco, Enrico Giampieri,  candidato della lista “Progetto Cupra” che ha ottenuto 1.150 voti, pari al 49,06%. 

La “Capitale del Verdicchio” dunque sarà amministrata dalla lista di Enrico Giampieri che nel cortile dell’Istituto comprensivo “Luigi Bartolini”, appena fuori dai seggi, ha festeggiato insieme alle donne e agli uomini della squadra che ha ottenuto questo risultato pieno.

 «Un risultato clamoroso! – il commento -. Rappresentiamo la metà del paese e da domani iniziamo a lavorare per Cupramontana. Ci apriamo a tutti, come abbiamo sottolineato con il nostro slogan.  Lavoreremo per il paese e con il paese, lasceremo la porta aperta all’opposizione trovando il modo e la forma per la collaborazione. Un grazie a tutti i cittadini e a tutte le cittadine che hanno creduto nella lista Progetto Cupra e in me, rendendo possibile questo risultato». 

La lista “Tradizione e Futuro” della candidata sindaco, Clarice Orsi, ha ottenuto 630 voti pari al 26,88% e ”Scelgo Cupra”, della candidata sindaco Laura Paolini ha ottenuto 564 voti pari al 24,06%. 

Le operazioni di spoglio delle schede si sono dilungate nella sezione 3 perché vi hanno esercitato il voto ben 826 elettori. I numeri e le percentuali dei vari sondaggi hanno subito svelato che questa tornata elettorale non avrebbe registrato grande affluenza e lo si era capito già domenica (12.30 al voto l’8,81% = votanti 376 / 9.30 al voto il 34,56% = 1.475 votanti) e oggi la conferma (15.00 al voto il 56,50% = 2.411 votanti ). Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cupra Montana sono 4.267 (femmine 2.183-maschi 2.084) ma a votare si sono recati 2.411 aventi diritto e in questa somma sono comprese le schede bianche 23 e le schede nulle 44

La lista “Progetto Cupra” ha avuto dalla sua parte lo “zoccolo duro” del Pd locale che nei momenti migliori incide sul risultato finale; è stata importante anche una metodica e costante campagna elettorale, con incontri programmati e il porta a porta, supportata anche dai due mandati del nuovo Sindaco, Enrico Giampieri, che ha ricoperto per dieci anni l’assessorato ai Lavori Pubblici.

Dunque, il centrosinistra si conferma forza di governo e nella lista “Progetto Cupra” hanno trovato collocazione esponenti della passata Amministrazione guidata da Luigi Cerioni e nuove leve pronte a lavorare per Cupra Montana.  

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News