Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Vaccini, prime 100 dosi ai bambini tra lacrime e sorrisi (video)

Somministrazione pediatrica con Pfizer per la fascia 5 – 11 anni, presenti anche i Vip Clown Vallesina

CUPRA MONTANA, 16 gennaio 2022- Una splendida giornata di sole ha accompagnato ieri l’apertura del centro vaccinale, uno dei primi a partire con le somministrazioni pediatriche nel distretto di Jesi, a colorare e rendere più gradevole una giornata che per i più piccoli poteva risultare poco piacevole.

Ma c’era anche la confortante presenza dei clown dell’associazione Vip Clown Vallesina.

Poi, anche le parole rassicuranti del pediatra Corrado Pellegrini, e tutto lo staff della Croce Verde e del gruppo comunale della Protezione Civile, hanno fatto sì che le prime 100 dosi di vaccino siano state somministrate.

«A Cupra Montana abbiamo iniziato la somministrazione anche alla fascia dei bambini da 5 a 11 anni con vaccino Pfizer in formazione pediatrica – spiega il dott. Francesco Freddo -. Nel distretto di Jesi siamo stati uno dei primi punti vaccinali a partire con queste somministrazioni in base alle programmazione che abbiamo fatto e contiamo per fine gennaio massimo i primi di febbraio di coprire tutta la popolazione dei paesi di nostra competenza e per questo abbiamo aperto anche alla possibilità di prenotazione alle persone che vengono da fuori in vista delle prossime sedute».

Il dott. Corrado Pellegrini si ritiene soddisfatto «dell‘accoglienza e della realizzazione, speriamo di portare il nostro contributo per questa zona nella speranza di vaccinare più persone possibile e ridurre così i tempi di attesa».

Non mancano i ringraziamenti da parte di Andrea Giampaoletti, presidente della Croce Verde, e del coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile, Sergio Annibaldi, il quale ha voluto congratularsi personalmente con tutti i volontari della Protezione Civile che hanno aderito pienamente a questa iniziativa.

«A nome di tutta la Croce Verde – ha detto Giampaoletti – ringrazio il dott. Pellegrini e il dott. Freddo che ci hanno coinvolto in questa fantastica iniziativa di vaccinazione dei bambini, e tutti i collaboratori che ogni giorno sono impegnati all’interno di questo centro vaccinale».

Presente anche il capogruppo di minoranza della lista “Tradizione e Futuro“ Clarice Orsi in veste di mamma: «Oggi abbiamo fatto il vaccino a nostro figlio, ero un po’ preoccupata, da madre apprensiva, ma siamo contenti di averlo fatto perchè penso sia la strada migliore per la sua sicurezza e quella di tutti».

«Colgo l’occasione per ringraziare i medici di famiglia, i pediatri, la Croce Verde e la Protezione civile per questo servizio importante per il nostro territorio».

Nel pomeriggio, poi, si è proseguito con 78 somministrazioni comprensive della fascia d’età 11 – 18 anni. Prossimo step il 20 gennaio, prenotazioni aperte.

(Redazione)

News