Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Vuole vendere la macchina ma viene truffato online

Invece di ricevere 1.300 euro di caparra, un 51enne del posto si è ritrovato a versare la somma al truffatore di origine bresciana

CUPRA MONTANA, 22 settembre 2021 – Ancora una truffa online. Questa volta a cadere nella trappola digitale è stato un 51enne del posto.

L’uomo, intenzionato a vendere la sua utilitaria, sceglie di utilizzare un sito specializzato nella compravendita e pubblica alcune foto online della sua autovettura.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo alcuni giorni di attesa ecco il contatto con un potenziale compratore. Dopo una breve trattativa l’accordo: 5.000 euro e una caparra di 1.300 da versare immediatamente.

A questo punto arriva l’inganno, con un 26enne di Brescia già noto alle forze dell’ordine per truffa, a tendere la trappola.

Vista la poca dimestichezza del proprietario dell’auto con i mezzi informatici, la proposta di raggiungere lo sportello Postamat più vicino per aiutarlo nelle operazioni.

Ma l’aiuto era un mero inganno, e così il 51enne invece di ricevere 1.300 euro si è trovato suo malgrado a versarli sul conto del bresciano che si è poi reso irreperibile.

L’uomo di Cupra Montana ha immediatamente presentato denuncia, e dopo lunghe indagini i militari hanno identificato e denunciato per truffa il 26enne di Brescia, pluripregiudicato.

(Redazione)

(foto in primo piano la stazione Carabinieri di Cupra Montana)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche