Segui QdM Notizie

Calcio

Eccellenza Jesina in caduta libera, tre scoppole a Castelfidardo

Ennesima sconfitta (0-3) in un girone di ritorno disastroso per i leoncelli, che hanno subito 19 reti in 8 partite e ora rischiano seriamente in zona retrocessione, ancora contestazioni per la Società

Jesi – La Jesina perde ancora (sesta sconfitta su otto partite nel girone di ritorno) e si regala uno spareggio salvezza domenica prossima a Monturano.

La squadra di Strappini, infatti, occupa la quintultima piazza con 27 punti all’attivo e domenica giocherà al San Claudio di Campiglione, contro il Monturano-Campiglione che è penultima a quota 16.

Il regolamento del campionato di Eccellenza Marche dice che ai playout retrocessione dovranno affrontarsi quintultima e penultima, che oggi sono rispettivamente Jesina e Monturano-Campiglione. Se però il distacco di punti fosse pari o superiore ai 10 (oggi sono 11), la squadra peggior classificata verrebbe retrocessa direttamente. Pertanto, se i fermani dovessero avere la meglio, ridurrebbero il distacco a -8, risucchiando definitivamente i leoncelli nei pantani della zona retrocessione.

L’allenatore della Jesina, Simone Strappini

Per quanto concerne la partita di Castelfidardo, si è trattato di un film già visto. Anche se mister Strappini ha proposto una formazione insolitamente sbilanciata in avanti per cercare di vincere, con Trudo, Belkaid e Cordella insieme dal 1° minuto, si sono create poche chances nei primi 45′. Anzi, è stato il rientrante (dopo l’incidente automobilistico di domenica scorsa) portiere Pistola a compiere un intervento risolutivo.

Nella ripresa, dopo 7 minuti, vantaggio del Castello e solito crollo psicologico dei biancorossi, con i locali che hanno trovato in 15′ altre due marcature che hanno chiuso i conti.

Da segnalare uno striscione di contestazione rivolto alla Società da parte della tifoseria organizzata, che anche oggi aveva seguito Trudo e compagni al Galileo Mancini di Castelfidardo.

“Arroganti ed incompetenti” recitava il cartellone, che invitava i vertici societari a farsi da parte.

Il tabellino

Castelfidardo 3

Jesina 0

Reti 57′ Nanapere, 71′ Imbriola, 75′ Sidorenco

Castelfidardo Sarti, Fossi, Fabbri, Cannoni, Imbriola, Rotondo, Braconi, Miotto, Nanapere, Guella, Sidorenco. All. Marco Giuliodori.

Jesina Pistola, Giunti, Brega, Giovannini, Bahh Donkor, Lucarini, Nazzarelli, Zagaglia, Trudo, Belkaid, Cordella. All. Simone Strappini.

Arbitro Animento di Macerata (Gasparri di Pesaro, Belogi di Ancona)

© riproduzione riservata

News