Connect with us

Breaking news

EMERGENZA / Polizia Provinciale, oltre 600 controlli

Una ventina le violazioni contestate, attività che diverranno ancor più capillari sul territorio

ANCONA, 28 marzo 2020 – La Polizia Provinciale sta cooperando con le altre forze di polizia della provincia di Ancona nel controllo delle indicazioni governative in materia di limitazione degli spostamenti.

«Ci stiamo concentrando – afferma il Comandante della Polizia Provinciale Pierfrancesco Gambellisull’emergenza sanitaria Covid-19 attraverso i controlli agli automobilisti, ma abbiamo sempre più bisogno di reperire mascherine e guanti di qualità per proteggere noi stessi e i cittadini durante il nostro lavoro. Tutto il personale del servizio si dedica a tempo pieno ai controlli, ogni giorno sono almeno quattro le pattuglie della Polizia Provinciale sempre operative per l’applicazione Dpcm, in collaborazione con le altre forze di polizia. Settimanalmente mandiamo i turni alla Questura e ai Commissariati per coordinarci nella gestione dei posti di controllo».

«Ad oggi – continua Gambelli – sono stati effettuati, dalla Polizia Provinciale, oltre 600 controlli su tutto il territorio della provincia di Ancona, rilevando oltre una ventina di violazioni. Ad emergere, durante i controlli, è la cordialità e la disponibilità a collaborare dei cittadini consci che occorre rispettare le regole per uscire dall’emergenza Coronavirus. A spiccare è anche l’apprezzamento dei medici e degli infermieri impegnati nel durissimo compito nelle corsie degli ospedali».

Sono ovviamente i giorni feriali quelli con più traffico, ma sono fondamentali anche i controlli nei giorni festivi.

Le attività saranno estese in tutto il territorio provinciale per essere ancora più capillari, soprattutto nelle zone montane e in quelle solitamente meno frequentate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.