Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Cacciano, quasi completato il nuovo murale di Federico Zenobi

La piccola frazione fabrianese è diventata meta per i turisti appassionati di arte

Fabriano, 22 agosto 2022 – Procedono spediti i lavori del nuovo murale di Federico Zenobi a Cacciano.

L’artista jesino è ai dettagli finali di una nuova maestosa opera che impreziosirà i muri della frazione fabrianese.

Pazienza, attenzione ad ogni dettaglio ed un talento che va oltre i confini della piccola frazione di Cacciano, una piccola capitale dei murales che da anni impreziosisce le mura delle case con autentiche opere d’arte.  

Ancora una volta il legame tra l’artista jesino ed il circolo Fenalc della frazione fabrianese prosegue con successo, mettendo al centro della promozione turistica i colori dell’arte.

Ma non c’è solo Federico Zenobi, perché in questi giorni sono stati completati alcuni altri murales, opera di diversi artisti che hanno colorato gli spazi di Cacciano.

Hanno dipinto i muri di Cacciano Arnaldo Pauselli, Adriana Gigliarelli, Matilde Orsini Regina, Cettina Callari. Opere già a disposizione dei turisti.

52C69878-CC54-471A-A74F-925C8A07A789
38A0CB61-7DE1-445E-9B5C-9E4457B06783
E9E13199-4B05-412F-A755-8B10A4FC29EA
previous arrow
next arrow
Shadow

L’estate 2022 (ma anche la primavera) è stata caratterizzata dall’afflusso costante di turisti, incantati dalle tante opere eseguite nel corso degli anni. Il borgo infatti nel corso degli anni ha visto aumentare esponenzialmente l’affluenza di turisti e appassionati di arte richiamati dalle grandi opere presenti tra le vie della frazione.  

Grazie all’impegno degli abitanti di Cacciano, è stato allestito un parcheggio (proprio sotto lo stabile che ospita l’opera “La Creatrice”, facilmente visibile dalle ultime curve prima di arrivare in paese) per accogliere i turisti ed è stato ripristinato il servizio bar per offrire un momento di ristoro dopo aver scoperto tutte le opere della frazione.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News