Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Cerimonia d’onore per Lucrezia e Rachele, vincitrici del torneo “Geometriko”

Lucrezia Mezzanotte e Rachele Tiberi sono le vincitrici del nono Torneo Nazionale di Geometriko

Fabriano – Cerimonia d’onore per le giovani campionesse, Lucrezia Mezzanotte e Rachele Tiberi, oggi pomeriggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Fabriano.

Saranno presenti il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e l’Assessore Regionale Chiara Biondi.

Lucrezia e Rachele, studentesse della scuola Giovanni Paolo II dell’Istituto Comprensivo Moro Carloni di Fabriano, sono le vincitrici del nono Torneo Nazionale di Geometriko della Bocconi.

L’evento si è svolto presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia, radunando giovani da tutta Italia in una celebrazione di talento matematico, creatività e spirito di squadra.

Le vincitrici, Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C, preparate dalle professoresse Valentina Minelli ed Elisa Marcelli, con il sostegno del Dirigente scolastico professor Giosuè Rosini, hanno superato selezioni tra 16.000 studenti e 75 coppie di finalisti, dimostrando una padronanza eccezionale dei concetti geometrici e risolvendo problemi complessi con logica, intuito e innovazione.

Degne di nota anche Sofia Lacchè e Vittoria Venturi, che hanno superato brillantemente le prime fasi delle semifinali. Sebbene eliminate nella seconda parte, hanno rappresentato con onore la scuola Giovanni Paolo II.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]