Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Cocaina, niente assicurazione e patentino: segnalazione e maximulta

Giornata impegnativa per i Carabinieri della città della carta: identificate 63 persone e 48 mezzi

FABRIANO, 25 marzo 2022 – Nella giornata di ieri è stato disposto un controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri.

In campo 5 mezzi più uno in borghese e, complessivamente 15 militari. Identificate 63 persone e 48 mezzi. In azione anche l’elicottero arrivato da Pescara che durante la mattinata ha effettuato un servizio di controllo in tutta la zona con particolare attenzione ai casolari abbandonati.

Durante i controlli i militari hanno notato due giovani (poco più che maggiorenni e residenti in città) a bordo di un motorino lanciare un involucro poco prima di uno dei posti di blocco predisposti.

Dopo il recupero dell’involucro (da parte di una pattuglia in borghese) la scoperta del contenuto: un grammo di cocaina.

I giovani, dopo esser stati fermati, sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti. Ma il controllo non si è fermato, perché verificando i dati del mezzo e del conducente è emerso che il giovane alla guida era sprovvisto di patentino ed il mezzo non era stato assicurato.

Per lui multa da 866 euro per mancata copertura assicurativa e da 5.100 euro per essersi messo alla guida senza patentino.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News