Segui QdM Notizie
;

Eventi

Fabriano Concerto per il nuovo anno al Teatro Gentile

Come da tradizione la FORM dà il suo benvenuto al 2023 con un brillante concerto, il modo migliore per salutare il nuovo anno all’insegna della buona musica.

di Sara Marinucci

Fabriano, 7 gennaio 2023 – Si terrà questa sera alle ore 21.00, presso il Teatro Gentile di Fabriano, il Concerto per il nuovo anno eseguito dalla Form e diretto da Jacopo Rivani, che vedrà il soprano lirico leggero Anastasiia Demchenko, esibirisi in musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Strauss e Gounod.

Questo è il quarto e ultimo appuntamento per quanto riguarda l’esecuzione di questo concerto da parte della Form, che ha già fatto tappa a Fermo il 1 gennaio presso il teatro dell’Aquila, mercoledì 4 gennaio al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, giovedì 5 gennaio al Pergolesi di Jesi.

Il programma prevede la Sinfonia e Cavatina di Rosina “Una voce poco fa” tratti da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini. La Sinfonia e la Cavatina di Norina “Quel guardo il cavaliere – So anch’io la virtù magica” tratti dal Don Pasquale di G. Donizetti.

Il Preludio e Canzone di Oscar “Saper vorreste”, tratti da Un ballo in maschera di G. Verdi. Frühlingsstimmen (Voci di Primavera), Op. 410, Pizzicato Polka, op. 449 e Unter Donner und Blitz (Fra tuono e fulmine), Op. 324 di J. Strauss (jr.). Romeo et Juliette: arietta-valse “Je veux vivre” di C. Gounod. Infine An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), Op. 314 di J. Strauss (jr.).

Come da tradizione la FORM dà il suo benvenuto al 2023 con un brillante concerto, il modo migliore per salutare il nuovo anno all’insegna della buona musica.

©riproduzione riservata

News