Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Controlli delle forze dell’ordine durante il weekend

Obiettivo prevenire e reprimere fenomeni connessi all’uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che, sempre più spesso, vedono coinvolti anche minorenni

di Sara Marinucci

Fabriano, 14 novembre 2022 – Proseguono con continuità i controlli di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa.

Numerosi quelli messi in atto nel pomeriggio di sabato 12 novembre scorso, sotto la direzione del Commissariato di Ps di Fabriano, con Poliziotti e Carabinieri in diverse zone e vie della città. L’attenzione si è concentrata su quelle del centro storico, del loggiato San Francesco e delle aree limitrofe alla Basilica di San Venanzio, di recente segnalate come frequentate da giovani e giovanissimi che, con i loro comportamenti, hanno creato disagi alle persone e al decoro urbano

Controlli sistematici anche presso i  giardini pubblici “Regina Margherita”, area nella quale si ritrovano ragazzi anche provenienti da fuori Comune e provincia, specialmente nei fine settimana.

Nel corso del servizio il contingente impiegato ha proceduto al controllo e all’identificazione di numerosi clienti di esercizi di somministrazione di bevande e altre persone presenti nelle zone di maggiore afflusso. In particolare durante il servizio sono state identificati in 69 e controllati 4 veicoli.

L’attività di controllo si è conclusa senza registrare criticità a riprova dell’efficacia dei servizi di prevenzione così come disposti dal questore Capocasa e posti in essere dai Poliziotti e Carabinieri di Fabriano.

©riproduzione riservata

News