Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid, vaccino: prime dosi per il territorio

L’assessore Saltamartini: «Vaccino per il personale di sanità pubblica, privata e delle Rsa marchigiane»

FABRIANO, 3 gennaio 2021 – Tra i quasi 80.000 vaccinati italiani ci sono anche gli operatori sanitari del fabrianese. Iniziata oggi la campagna vaccinale contro il covid-19.

I primi a ricevere il vaccino Pfizer – BioNTech gli operatori sanitari.

Le dosi, arrivate lo scorso 30 dicembre con un volo Dhl atterrato all’aeroporto “Sanzio” di Falconara, sono state poi distribuiti all’Inrca e all’Azienda ospedaliera di Torrette di Ancona ( 975 vaccini), altre 1.950 dosi sono poi state trasportate a Fossombrone per gli ospedali di Urbino e Marche Nord, 975 consegnate a Camerino, 975 a Civitanova Marche, 975 a San Benedetto del Tronto, 975 a Fermo e 1.950 per Jesi, Fabriano, Senigallia.

«La campagna vaccinale sta procedendo secondo la tempistica concordata al livello europeo e nazionale. Garantiremo, gradualmente, ai marchigiani la possibilità di avvalersi di questo prezioso aiuto per sconfiggere la pandemia», questo il commento dell’assessore regionale alla sanità, Filippo Saltamartini nel giorno dell’arrivo dei vaccini nelle Marche. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Oggi le prime dosi inoculate agli operatori sanitari del territorio, con la seconda prevista tra 21 giorni, questo perché il regime di dosaggio proposto per il vaccino Pfizer – BioNTech è di 2 dosi da 30 μg ciascuna.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News