Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DOMANI IN CITTÀ LA MARCIA DELLA PACE

“La buona politica è al servizio della Pace”

 

FABRIANO, 31 dicembre 2018 – Organizzata dall’Azione Cattolica, la marcia della pace 2019 si svolgerà a partire dalla 18 di domani, insieme a tutte le associazioni che partecipano al tavolo “Sconfiniamo” (tavolo di lavoro permanente promosso dall’ambito territoriale 10).

Marcia ispirata dal messaggio d Papa Francesco, “La buona politica è al servizio della Pace”.

5 tappe e 5 testimonianze, con il focus sui “Diritti e Doveri” perché “Una buona integrazione parte dal rispetto di diritti e doveri tra ospitante ed ospitato nel paese”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

“Il focus sarà una chiave per costruire una cittadinanza attiva e responsabile – spiegano gli organizzatori – ed attraverso queste testimonianze verranno suggeriti e raccontanti i cinque ambiti significativi nei quali esercitare la responsabilità che appartiene in ogni cittadino, ma in modo particolare a chi riceve il mandato di proteggere e governare”.

Parteciperanno oltre agli organizzatori anche la comunità Sikh, quella Musulmana, l’Agesci, l’Ambito, Sindacati, Carita, Diocesi di Fabriano – Matelica, Arci, Libera, l’Associazione Papa Giovanni XXIII, Artemisia, InArte, Oltre l’Altro, l’Associazione 4 Maggio e tutte quelle che si occupano di accoglienza sul territorio.

La partenza

Appuntamento alle ore 18 di domani, per una marcia che partirà da Piazza Giovanni Paolo II (piazza della Cattedrale) per poi percorrere un anello cittadino che si concluderà dopo circa 90 minuti di fronte alla Biblioteca “Sassi”.

(s.s.)

-foto dalla marcia della pace 2018-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche