Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO DRAGHI, HOLLYWOOD ED UNA CITTÀ MISTERIOSA DA RISCOPRIRE PER L’ULTIMO GIORNO DI FABCON

FABRIANO, 9 settembre 2018 – Si è conclusa ben oltre le prime ore del mattino la “battaglia” dei giocatori fabrianesi, chiamati a confrontarsi con la serata dedicata ai miti di Chtulhu.

15 tavoli, 6 giocatori per tavolo: il torneo più grande d’Italia dedicato al Sognatore di Providence H.P. Lovecraft ha ancora una volta colpito nel segno. Dopo la missione dello scorso anno, ambientata tra le colline del fabrianese del secondo dopo guerra, quest’anno il gruppo di giocatori si è lanciato tra le via del Bronx per cercare di risolvere il complesso equilibrio tra realtà e mito.

New York, 22 dicembre 1927

Un tuffo nel passato, come se l’immaginario di Mario Puzo, dei suoi Padrini e delle sue “offerte impossibili da rifiutare” si fosse fuso con l’orrore inimmaginabile dei Grandi Antichi. Una Grande Mela dove addentrarsi con sospetto e circospezione, annegando e riemergendo allo stesso tempo dalle nebbie del tempo e dalle profondità dell’animo umano.

Una storia che partiva da una lontana ingiustizia, compiuta tra le colline italiane e poi arrivata negli States attraversi i migranti tricolore d’inizio secolo scorso, una storia di vendetta a tutti i costi dove anche il prezzo più alto da pagare sarebbe stata poca cosa in confronto al dolore iniziale serbato nel grembo di quelli disposti a mettere in campo il tutto per tutto. Anche l’inimmaginabile.

Degna conclusione di una storia in bilico tra amore e dolore la nebbia, che ha abbracciato i giocatori una volta usciti dal complesso del San Benedetto.

L’Ultima giornata al San Benedetto

Battute finali per la FabCon: a partire dalla 15 di oggi il programma sarà dedicato alle ultime attività proposte per concludere l’edizione n° 28 della convention. Il classico torneo di Dungeons & Dragons, tavoli per giochi indipendenti e la lettura dei libri game.

Possibile anche una “passeggiata storica”, in collaborazione con Fabriano dal Basso. Gran finale, una cena con delitto tra le star della Hollywood dopo il secondo conflitto mondiale. Tra look, nitrato d’argento e pallottole scintillanti.

Il programma dell’ultima giornata

Ore 15.00 Apertura della Convention e gioco libero; dimostrazioni di giochi da tavolo e giochi per famiglie;

Ore 15.00 Torneo di Dungeons and Dragons, V° Edizione

Ore 15.00 One Shot:

-Licantropi l’Apocalisse, “Noi e loro”;
-GDR al Buio – dimostrazioni di GDR indipendenti

Ore 15.00 La disfida dei Chiavelli – escursione in collaborazione con Fabriano dal Basso

Ore 15.00 Letture di libri game animate, per bambini dai 06 ai 10 anni;

Ore 15.00 Kids and Dragons: avventura introduttiva al gioco di ruolo per ragazzi 10-13 anni

Ore 21.00 Cena con delitto live “1947: un live ambientato nella Hollywood Noir”

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News