Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Esce dal bar barcollando e sale in sella allo scooter, patente ritirata

Al vaglio la posizione di un barista che avrebbe venduto alcolici al quarantenne

cani cinofili fabriano polizia

Fabriano – Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Capocasa, i poliziotti del commissariato cittadino hanno effettuato una serie di veriche in centro storico.

Nel corso delle verifiche all’interno di un bar hanno notato un 40enne che, bottiglia in mano, saliva in sella al suo scooter.

Notato lo stato di ubriachezza i poliziotti lo hanno fermato, constatando difficoltà nella camminare e alito con forte odore alcolico.

L’uomo ha subito dichiarato di aver comprato una bottiglia di birra all’interno del locale (mostrando anche lo scontrino), ma alla richiesta di sottoporsi al test dell’etilometro si è rifiutato.

Per lui è scattato il ritiro della patente per sei mesi e una sanzione tra gli 800 e i 3.200 euro con possibilità dell’arresto fino a sei mesi per non essersi sottoposto all’alcotest.

Il mezzo è stato sequestrato e successivamente è stato affidato in custodia ad una carrozzeria autorizzata.

Successivamente i poliziotti hanno identificato il barista addetto alla vendita presente in quel momento all’interno del bar.

Il barista, indiziato per aver ceduto una bevanda alcolica ad una persona ubriaca, è statosegnalata alla autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 691 del codice penale.

Qualora venga giudicato colpevole, la condanna comporterà la sospensione dell’esercizio commerciale.

Sempre durante i controlli, ma all’interno di un altro locale, la Polizia ha identificato due persone con precedenti per reati contro il patrimonio.

Provenienti da un comune limitrofo, la loro posizione verrà vagliata al fine della emissione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Fabriano.

© riproduzione riservata

News