Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Fedrigoni acquisisce la tedesca Poli-Tape

Nuova tassello per Fedrigoni che ha acquisito la maggioranza del gruppo tedesco

Fabriano – Fedrigoni ha annunciato di avere concluso un accordo per l’acquisizione della maggioranza del Gruppo Poli-Tape, azienda tedesca riconosciuta a livello internazionale nella produzione di materiali di alta qualità per applicazioni grafiche, tra cui il tessile, la cartellonistica, la stampa digitale e altri prodotti speciali.

Il gruppo, fondato nel 1993 con sede a Remagen, Germania, è costituito da un team di 370 persone distribuite in Germania (2 siti produttivi), Italia (2 siti produttivi) e Oklahoma, USA (1 sito focalizzato sulla distribuzione) e distribuisce i suoi prodotti in oltre 90 paesi.

Il ramodellagrafica tessiledi Poli-Tape comprende un assortimento di vinili a trasferimento termico per la decorazione di tessuti e altri substrati.

Nel segmento della produzione di insegne e nella stampa digitale di grande formato, l’azienda offre un’ampia gamma di film in pvc utilizzati per applicazioni pubblicitarie in interno ed esterno e per la decorazione di interni; il portafoglio è ulteriormente arricchito dagli application tape, dove Poli-Tape è tra i player di riferimento del mercato, e specialità autoadesive (come nastri autoadesivi magnetici e con effetti speciali).  

«L’acquisizione di Poli-Tape ci permette di espandere e diversificare il nostro portafoglio di materiali autoadesivi per la visual communication – commenta Marco Nespolo, Amministratore Delegato del Gruppo Fedrigoni – Con quest’operazione incrementiamo la nostra presenza in segmenti attrattivi, come quello del tessile e della grafica speciale, ed espandiamo la nostra capacità produttiva. Acquisiamo inoltre un know-how distintivo sulle pellicole in poliuretano utilizzate, ad esempio, nei segmenti del wrapping automobilistico e della protezione della vernice, che sono altamente strategici e sinergici con la nostra recente acquisizione di Unifol in Turchia».

© riproduzione riservata

News