Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Ferrovia storica nel programma triennale servizi di trasporto ai fini turistici

La soddisfazione della CNA fabrianese: «Come associazione abbiamo sin da subito sostenuto il progetto della riattivazione della ferrovia storica »

FABRIANO, 28 febbraio 2022 – Deliberato nei giorni scorsi dalla giunta regionale il programma triennale servizi di trasporto ferroviario ai fini turistici in aree di pregio culturale, naturalistico o storico, annualità 2022-2024.

Nel programma prevista anche la tratta Fabriano-Pergola con 1,85 milioni di euro e a garantire 20 viaggi tra l’aprile ed il dicembre di quest’anno e 25 tra il febbraio ed il dicembre sia del 2023 che del 2024.

Proprio la tratta storica è stata citata dalla CNN Travel, fatto che ha colpito e soddisfatto l’assessore regionale Baldelli.

“Bella notizia che premia, con questo riconoscimento internazionale, il lavoro di promozione, fra l’altro, delle infrastrutture ferroviarie e del territorio”, queste le sue parole su Facebook.

Reazioni positive anche da parte della Cna del comprensorio fabrianese, con il responsabile sindacale Marco Silvi.

«Come associazione abbiamo sin da subito sostenuto il progetto della riattivazione della ferrovia storica – questo il suo commento – perché lo riteniamo un potenziale grande volano per accrescere l’attrattività di questo territorio che ha urgente necessità di concretizzare e rendere spendibile il suo ampio margine di sviluppo turistico. L’approvazione del piano triennale proposto dall’Assessore Baldelli è il passo decisivo che stavamo aspettando. Cna rinnova la sua piena disponibilità e determinazione a lavorare per favorire il necessario confronto tra i vari attori dell’iniziativa, invitando nuovamente l’Assessore Baldelli nelle prossime settimane presso la sede dell’associazione a Fabriano».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News