Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Indelfab confermati altri 6 mesi di cassa integrazione

Confermato l’ammortizzatore sociale per i 537 lavoratori ancora formalmente in carico a Indelfab

FABRIANO, 23 ottobre 2021 – Nella giornata di ieri, a margine dell’esame congiunto per la Indelfab in fallimento, la conferma della sottoscrizione del verbale necessario ad ottenere ulteriori 6 mesi di cassa integrazione per cessazione di attività.

Oltre al Ministero del lavoro ed alle Organizzazioni sindacali territoriali, erano presenti il MISE, le Regioni di Marche ed Umbria ed i curatori fallimentari.

«La sottoscrizione del verbale – spiegano le sigle sindacali – è in piena coerenza con gli impegni che erano stati assunti negli incontri precedenti e viene quindi ribadita la complessità e la strategicità di questa vertenza, per cui tutti le Istituzioni presenti si sono impegnate ad attivare  tutti i percorsi, su sollecitazione sindacale, per la tutela del patrimonio industriale che la Indelfab rappresenta sui territorio coinvolti, per preservare le professionalità e per la salvaguardia occupazionale, in aree già colpite pesantemente da un lungo periodo di crisi».

«Sarà quindi necessario – concludono Fim, Fiom e Uilm – continuare con i piani di politiche attive ed individuare anche strumenti di supporto ad investimenti che potrebbero agevolare anche più progetti di
reindustrializzazione».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News