Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Irregolari sul territorio, trasferiti al Cpr di Roma

Diversi i precedenti dei due tunisini, tra questi anche per reati al traffico di droga

Fabriano – Avevano preso due case in affitto in pieno centro, ma erano privi del permesso di soggiorno e con precedenti penali: due tunisini di 27 e 28 anni trasferiti al Cpr di Roma (Ponte Galeria).

I Carabinieri, raccolte alcune segnalazioni hanno iniziato ad indagare e successivamente hanno eseguito all’interno delle loro abitazioni conoscendone anche i precedenti legati al traffico di droga.

All’interno delle loro abitazioni non sono stati trovati stupefacenti ma è emerso che erano irregolari sul territorio essendo approdati a Lampedusa il 25 gennaio del 2023.

A pochi mesi dal loro ingresso in Italia erano stati arrestati violazioni in merito alla legge sulle armi e per reati collegati agli stupefacenti.  Per loro arresti domiciliari e la successiva modifica dell’obbligo di presentarsi alle forze dell’ordine.

Portati nella giornata di ieri in Questura ad Ancona, i poliziotti hanno avviato le pratiche per l’accompagnamento presso il centro di permanenza per i rimpatri di Roma – Ponte Galeria a seguito del decreto di espulsione firmato dal Questore.

I due rimarranno in attesa del charter di rimpatrio che li riporterà nel loro paese di origine.

L’arrivo dei due stranieri irregolari a Roma è avvenuto poche ore fa ed il loro accompagnamento da Ancona a Roma è stato effettuato da 6 Carabinieri della compagnia fabrianese.

© riproduzione riservata

News