Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Maltempo, la conta dei danni

Decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco, in alcuni casi sostenuti anche dai Carabinieri di Fabriano

Fabriano – Il forte vento che nel corso della serata di ieri ha sferzato la città della carta ha lasciato una scia di danni di non poco conto.

Fortunatamente nessun ferito in città e in tutto il comprensorio battuto da forti raffiche di vento.

Decine sono stati gli interventi nel corso della notte, e altrettanti nel corso della mattina di oggi per continuare a gestire le numerose situazioni d’emergenza.

Oltre alla squadra del distaccamento di Fabriano, per gestire le criticità del maltempo la presenza di quelle di Arcevia e Jesi con il supporto dell’autoscala da Ancona.

Interventi anche a Cerreto d’Esi, Sassoferrato e Genga.

In azione anche i Carabinieri che hanno in più di un’occasione collaborato con i Vigili del Fuoco, per gestire il traffico (come nel caso in via Biondi per albero caduto su sede stradale) e per soccorrere auto in panne nella frazione di Campodonico.

Altri interventi dei militari legati al danneggiamento delle auto in sosta a causa dei detriti spostati dalle raffiche di vento.

Tra gli interventi in città quelli di ieri sera in via Martiri di Kindù, quello per un albero caduto lungo la strada che porta a Collepaganello e quello per un albero caduto nel cuore dei giardini pubblici Regina Margherita.

Nel corso della mattina tanti gli interventi per la rimozione di coppi pericolanti ed altri potenziali pericoli per pedoni ed automobilisti.

Rimossi anche molti alberi danneggiati dal maltempo (come nell’immagine di copertina, in via Serraloggia).

© riproduzione riservata

News