Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Sciascia Awards”, da oggi in mostra al museo della carta i tre vincitori

Questi gli artisti vincitori: Jan Vičar, Franco Fanelli, e Thierry Mortiaux

Fabriano – Oggi alle 17.30 presso il Museo della Carta e della Filigranal’inaugurazione della mostraSciascia Awards esposizione dei primi tre classificati al Premio Leonardo Sciascia Amateur d’estampes X edizione.

Nelle gallerie del primo piano del Museo della Carta e della Filigrana saranno esposte una selezione delle opere incise più rappresentative dei primi tre artisti classificati  che permettono di allargare e approfondire la conoscenza dei lavori di Jan Vičar, Franco Fanelli, e Thierry Mortiaux, eletti dalla giuria internazionale dell’edizione 2021-2022 presieduta da Érik Desmazières.

La giuria formata sin dalla prima edizione da artisti tutti apprezzatissimi dallo scrittore Leonardo Sciascia: Bruno Caruso, Nino Cordio, Domenico Faro, Piero Guccione, Edo Janich, Giuseppe Modica, e Roberto Stelluti.

Al termine di ogni ciclo espositivo, come di consueto, tutti i fogli entrano per donazione nel patrimonio del più importante gabinetto di stampe italiane, “la Bertarelli” di Milano.

La mostra rimarrà aperta da venerdì 5 maggio a venerdì 30 giugno 2023 e sarà visitabile negli orari di apertura del Museo della Carta e della Filigrana, dal martedì alla domenica con orario 9.30 13.30 e 15 18. Info www.museodellacarta.com

© riproduzione riservata

News