Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Serve intervento urgente di manutenzione per l’ingresso dell’Asp»

Manutenzione assente e disservizi: Danilo Silvi prende posizione

Rischio costi per le famiglie degli ospiti dell'Asp 10

Fabriano – «La manutenzione è carente in tutta la città e i disservizi aumentano. Sindaco e giunta intervengano rapidamente su tutte quelle situazioni urgenti che non possono più aspettare. Una di queste è la strada che conduce alla casa di riposo ASP Vittorio Emanuele II di Santa Caterina».

A prendere posizione il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Danilo Silvi che parla di criticità dovute al manto stradale sconnesso per colpa dei sanpietrini mancanti.

«Far scendere una carrozzina dall’ambulanza e arrivare all’ingresso della Casa di riposo è un’odissea. Non c’è rispetto né per gli anziani che vivono in questa struttura, né per chi ci presta volontariato. Per questo chiedo l’intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale».

Le soluzioni proposte da Silvi sono due: o nuovi sanpietrini o l’eliminazione degli stessi con la possibilità di togliere i due parcheggi in prossimità dell’ingresso.

«Questa amministrazione – conclude – deve intervenire rapidamente perché i disagi aumentano e la manutenzione non si vede mai quando serve. Anche in questo caso non dovrebbe servire la segnalazione di un consigliere comunale: basterebbe far girare gli operai e permettere loro, con fondi appositi, di effettuare la manutenzione ordinaria, come è giusto che sia senza arrivare, ogni volta, all’esasperazione dei cittadini».

© riproduzione riservata

News