Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TRAGEDIA IN CINA, UNA CITTÀ SGOMENTA PIANGE LA MORTE DI ANNA

La giovane fabrianese Anna Tiberi – foto dal profilo Facebook

FABRIANO, 6 novembre 2017 – Una tragedia enorme, improvvisa. Incapace da immaginare e gestire. Lo sconforto e la disperazione della famiglie e degli amici di Anna Tiberi, morta in Cina a soli 25 anni, sono esplosi anche nella città della carta una volta appresa la notizia.

I social network sono diventati contenitore per esprimere condoglianze, lasciare un ricordo o più semplicemente per sottolineare il dolore causato da questa enorme tragedia. “Mi stringo in preghiera facendo le condoglianze a tutta la famiglia”, “Una sensazione di vuoto ed un gran pugno nello stomaco”: questi alcuni dei primi messaggi che si possono leggere sulle bacheche degli amici di Anna, virtuali e non.

“Mi avvolge un grande dolore. Abbiamo perso un’altra giovane vita. Mi stringo con affetto alla famiglia Tiberi”. Pensiero anche questo condiviso online e che si unisce a quello di molti altri fabrianesi.

Ragazza legata al palio di San Giovanni Battisti, è stat ricordata così da alcuni dei portaioli ancora sconvolti dal dolore: “Era una ragazza dolcissima e gentile, sempre pronta a dare una mano”. “Aveva un sorriso contagioso”.

Anche il primo cittadino Gabriele Santarelli ha voluto così scrivere su Facebook un personale messaggio di vicinanza alla famiglia della ragazza scomparsa. “La città di Fabriano e l’Amministrazione comunale si stringono intorno alla famiglia di Anna colpita da una notizia che mai si vorrebbe ricevere. Un abbraccio particolare e personale a Giacomo e Tommaso. Oggi è stato difficile pensare ad altro e siamo tutti molto scossi. Sono in contatto con la Farnesina alla quale ho chiesto di rimanere aggiornato, ma qualsiasi comunicazione sarà gestita direttamente dagli uffici del Ministero”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News