Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Una cena solidale per restaurare il campanile della chiesa di San Donato

La conviviale in piazza, nel giorno del Santo patrono della frazione fabrianese

Fabriano, 29 luglio 2022 – Una cena in piazza il prossimo 7 agosto alle 20, per contribuire al restauro del campanile della chiesa di San Donato danneggiato tempo fa da un fulmine.

Questa la nuova “sfida” di Ristorart (azienda di Simone Chiodi e Fabio Palanga che da anni si occupa di servizi di catering e banqueting per eventi pubblici e privati), che con il comune di Fabriano, il locale circolo Fenalc e la Curia ha scelto la strada di una cena solidale per sostenere la riparazione del campanile.

Ma la solidarietà non si fermerà a San Donato, perché il 24 agosto il percorso solidale arriverà a Castelletta (dedicata al padre di Simone Chiodi) per restaurare lo storico portale della chiesa.

Tutti gli incassi verranno donati, non ci sarà rimborso spese per Ristorart che ha organizzato questo percoso solidale tra le frazioni.

Prevista anche la vendita di una maglietta solidale, anche in questo caso il ricavato sarà destinato per le opere solidali.

«A nome di tutta l’Amministrazione faccio un plauso  – questo il commento del sindaco Ghergo – per un’iniziativa di questa importanza in cui la solidarietà diventa attiva e partecipazione, nel corso delle varie serate infatti ci sarà anche la possibilità di presentare ulteriori progetti rivolti alla valorizzazione del nostro territorio».

Don Antonio Esposito a nome del Vescovo e di tutta la Diocesi ha ringraziato i promotori dell’iniziativa. «Spero che questa iniziativa sia un seme che gettato nel terreno possa poi crescere e coinvolgere tutto il territorio fabrianese nell’interesse al bene comune».

Il costo della cena è di € 25.00 per gli adulti, i ragazzi under 13 € 10.00 e i bambini sotto i 6 anni saranno ospiti.

Per informazioni e prenotazioni :  Mercato Coperto 0732 880049 – Pasta Fabriano 0732 040310  – Cavallo Pazzo 0732 71446 Oppure telefonando  a Fabrizio 331 608 3766  o Simone 338 809 2047

(Redazione)

©riproduzione riservata

News