Segui QdM Notizie
;

Jesi

Fabrizi Family: doppio oro al London International Quality Honey Competition

Lo stesso risultato nel 2019 con la melata di bosco e il miele di castagno

JESI, 26 novembre 2020 – Il miele di Fabrizi Family conquista per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro alla London International Quality Honey Competition.

Come nel giugno 2019, a fregiarsi del riconoscimento sono stati la melata di bosco e il miele di castagno.
Un traguardo che nel 2020 risulta ancora più importante, spiega il titolare Nicola Fabrizi, «perchè quest’anno, causa Covid, le competizioni e gli eventi del nostro settore si sono drasticamente ridotti. Golosaria, ad esempio, dove nel 2019 eravamo stati premiati per la nostra confettura Duchessa di Visciole, quest’anno non ci sarà. In sintesi, tutti i premi legati ad eventi fieristici sono stati rimandati o traferiti online».

Nicola Fabrizi

È comunque tempo per prepararsi a scenari futuri di ripresa, col dovuto anticipo.

«Abbiamo intenzione di proporre il ripristino della funzionalità del Mercato Coperto di Jesi, in collaborazione con Vallesina Bio e altri professionisti, come Alessia Zarzani, archittetto jesino che vive e lavora in Canada – anticipa Fabrizi – e sono già forti le basi per il progetto “Benessere a Km0”, sempre in collaborazione con Vallesina Bio e professionisti della salute, come la biologa nutrizionista Sara Magrini, la personal trainer Chiara Archetti e la modella / food blogger Margherita Cesarano».

Come già da inizio anno, l’E-commerce è quindi diventato una necessità e Fabrizi Family ha ovviamente reimpostato il suo mercato, dando priorità alle ordinazioni e vendite online.
«Per noi l’online non era una novità, ma nel 2020 è diventato imprescindibile – spiega Nicola Fabrizi – ma se fino all’anno scorso il volume delle vendite online per noi era circa il 10% del fatturato, oggi è ovviamente più che quadruplicato. Pensiamo anche che questa situazione muterà radicalmente il modo di fare acquisti, anche una volta superato questo difficile frangente: ritornati a situazioni normali per il Paese, gli acquisti via e-commerce dovrebbero mantenersi intorno al 70% del volume attuale dell’intero mercato».

Fabrizi Family, come il nome lascia intuire, è il frutto di una visione familiare di intendere i gusti delle Marche: cibi tradizionali e caratteristici, come le visciole, la mela rosa dei Sibillini, vengono utilizzati come ingredienti per preparazioni altrettanto tradizionali:  marmellate, miele, insaccati e salse.

E Fabrizi Family si pone come un ambasciatore delle Marche nel mondo: sin da subito ha puntato sulla diffusione dei nostri sapori sui mercati esteri, proponendo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive esclusivamente marchigiane.

Fabrizi Family ha rigidamente selezionato e poi creato una collezione esclusiva di articoli, sviluppati con l’antico sapere rurale unito all’impiegno delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare.

©RIPRODUZONE RISERVATA

News