Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Cassonetti in fiamme nella notte

Sono andati distrutti, avvertiti anche tre forti boati dai residenti di via Don Minzoni e via Bottego

Falconara – «Abbiamo avvertito tre forti boati e ci siamo spaventati molto. Poi ci siamo accorti dalla finestra che le fiamme stavano aggredendo i contenitori stradali in plastica per la raccolta indifferenziata».

Hanno passato un brutto quarto d’ora i residenti di via Don Minzoni e via Bottego che la scorsa notte, intorno all’una, hanno assistito impotenti all’incendio di alcuni cassonetti posizionati nell’area dove abitano. In particolare, nella batteria di cassonetti di via don Minzoni il fuoco si è sviluppato in quello in metallo per la raccolta del vetro e poi si è propagato a quello in plastica accanto. Entrambi i bidoni per l’indifferenziata sono andati distrutti.

«I vetri delle finestre hanno tremato – dicono alcuni cittadini di Falconara che risiedono nella zona – e abbiamo vissuto un grosso spavento. Avevamo parcheggiato l’auto a ridosso dei cassonetti ed è andata bene che le fiamme non l’hanno distrutta».

L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Ancona e nella mattinata odierna il personale di Marche Multiservizi Falconara ha provveduto a sostituire i contenitori.

Anche in passato i cassonetti erano stati incendiati ma da molto tempo tali episodi non si registravano più.

© riproduzione riservata

News