Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Con l’infallibile fiuto di Billy scatta il blitz: 4 giovani denunciati

Al parco di via Volta, i falconaresi sono di età compresa tra i 17 e 20 anni, sequestrati un panetto contenente 72 grammi di hashish e un bilancino

Falconara – Il fiuto di Billy è stato infallibile e per quattro ragazzi falconaresi è stato impossibile sfuggire ai controlli degli agenti della Polizia Locale che li hanno sorpresi con un panetto di hashish e un bilancino (foto in primo piano) mentre erano in procinto di preparasi alcuni spinelli e li hanno denunciati.

I tre si erano appartati in una panchina del parco di via Volta e via Galilei, nella zona vicina al centro commerciale Le Ville martedì pomeriggio, 20 febbraio, ma i loro movimenti non sono passati inosservati agli agenti della pattuglia della Polizia Locale, impegnati nelle attività di controllo straordinario dei parchi cittadini.

Erano coadiuvati nel servizio di controllo dall’unità cinofila di Tolentino e avevano in programma di ispezionare diverse aree verdi del territorio, tra cui il Parco di Kennedy ed altri. Gli agenti una volta giunti al parco della zona commerciale hanno notato i quattro giovani, due maggiorenni, un minorenne e uno appena maggiorenne, tutti residenti a Falconara, muoversi in modo sospetto e sono così rimasti in zona per seguire i comportamenti dei quattro.

Quando sono stati certi che il gruppetto aveva qualcosa da nascondere, gli agenti, che avevano al guinzaglio l’infallibile cane antidroga Billy, hanno fatto scattare la perquisizione, che ha permesso di individuare e intercettare, appunto, il panetto contenente 72 grammi di hashish e un bilancino per pesare la droga, che i ragazzi avevano frettolosamente e maldestramente gettato via insieme ad alcuni spinelli che stavano preparando.

I quattro falconaresi, di età compresa dai 17 ai 20 anni, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per la detenzione della sostanza stupefacente ai fini di spaccio, quindi sono seguite perquisizioni domiciliari a casa di alcuni ma non sono state trovate altre sostanze.

Qualche giorno fa la Polizia Locale sul litorale falconarese aveva arrestato un tunisino di 41 anni che era in possesso di 21 grammi di eroina confezionata e già pronta per la vendita, poi recuperata sotto la sabbia dove il nord africano aveva cercato invano di nasconderla. Quando l’uomo si era visto braccato dagli agenti in borghese aveva tentato la fuga a piedi lungo la battigia ma era stato subito raggiunto e bloccato.

Il quarantunenne tunisino era già stato ritenuto responsabile di reati collegati allo spaccio di sostanze stupefacenti e la Polizia Locale falconarese lo stava tenendo sotto controllo da giorni.

© riproduzione riservata

News