Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara “Educare alla legalità”, la Polizia incontra gli studenti del Ferraris

Trattati anche i temi del bullismo, del cyberbullismo e del funzionamento dell’app YouPol

Falconara – Prosegue il progetto “Educhiamo insieme alla legalità” della Polizia e pensato per gli studenti della provincia di Ancona.

Negli ultimi giorni inconto con i ragazzi della scuola media “Galileo Ferraris” di Falconara.

Con i giovani studenti sono stati trattati i temi della legalità, dei compiti della Polizia di prossimità, del bullismo e del cyberbullismo e del funzionamento dell’app YouPol.

Quest’ ultima, alleata dei più giovani per inviare segnalazioni in maniera rapida e immediata.

Infine ai giovani sono stati distribuiti diversi gadget della Polizia di Stato.

Gli operatori della Polizia di Stato della Questura e dei Commissariati, d’intesa con i dirigenti degli Istituti scolastici del capoluogo e dei Comuni nella competenza territoriale dei Commissariati di Pubblica Sicurezza distaccati di Jesi, Senigallia, Osimo e Fabriano, sono coinvolti nell’arco dell’intero anno scolastico con una serie di incontri di educazione alla legalità, destinati agli studenti di ogni ordine e grado.

Durante gli incontri sono distribuiti ai giovani studenti gadget e brochure del progetto, finanziate da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e in collaborazione con l’Ufficio scolastico Regionale Marche, all’interno delle quali, attraverso una comunicazione semplice e immediata, sono contenuti utili consigli sull’utilizzo del web, dei social e sul contrasto al bullisimo.

© riproduzione riservata

News