Connect with us

Attualità

FALCONARA / Fango sulla bella pista ciclabile e pedonale

Recentemente le piogge e le ultime piene del fiume hanno compromesso parte del percorso, e a Rocca Priora l’Esino riversa residui di legname sulla spiaggia

FALCONARA, 14 gennaio 2021 – La pista ciclabile e pedonale che collega Falconara a Chiaravalle è un fiore all’occhiello che le riviste del settore e i siti del web esaltano per la bellezza e premiano con giudizi positivi.

E così era fino a qualche tempo fa perché recentemente le piogge e le ultime piene del fiume Esino hanno compromesso parte del percorso ciclabile e pedonale.

«Ci sono tratti che non sono più percorribili – dicono alcuni ciclisti che spesso fruivano del percorso – tanto è il fango e sarebbe opportuno che i tecnici comunali e gli addetti prendessero in carico il problema per risolverlo».

C’è chi, come Ivo Piccinini, chiamato da molti il Sindaco di Rocca Priora tanto saldo è il suo legame affettivo con la frazione falconarese, senza far polemiche ha segnalato la situazione ai tecnici del Comune.

«Amiamo questi posti – afferma Piccinini – e siamo vigili affinché restino decenti e decorosi: qui trascorriamo tanto del nostro tempo e siamo affezionati alla Rocca. Oltre al fango che invade diversi tratti della pista ciclabile c’è anche il problema dei rifiuti e della legna che proviene dal fiume Esino e si deposita sulla spiaggia della Rocca. Crediamo sia un problema che non deve interessare solo Falconara e non è solo il nostro Comune che se ne dovrebbe far carico economicamente perché i rifiuti, i rami e i tronchi che sporcano la nostra spiaggia provengono da tutta la Vallesina».

Intanto, sul web si legge che “per una pedalata all’insegna del benessere, in sella alla vostra bicicletta, non c’è nulla di meglio della pista ciclabile che collega Falconara a Chiaravalle”. Sarà il caso di ripristinarla e renderla fruibile a tutti?

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x