Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Il pusher nascondeva l’hashish nei fazzoletti da naso

Lui denunciato l’acquirente segnalato alla Prefettura, i Carabinieri hanno anche deferito altre due persone per violazione del divieto di accesso nelle aree urbane e per aver eluso la misura di prevenzione della sorveglianza speciale

Falconara – Tre uomini denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti e per aver messo in pericolo la sicurezza dei cittadini.

I Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, guidati dal comandante Ten. Giuseppe Esposito, al termine delle attività di indagini svolte recentemente, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona un quarantenne per la violazione della normativa sugli stupefacenti, un ventottenne che ha violato il divieto di accesso nelle aree urbane del centro abitato e un terzo uomo di 43 anni che, contrariamente da quanto gli era stato notificato e prescritto, ha frequentando persone che non doveva incontrare, non presentandosi alla Tenenza per i controlli e uscendo dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Le tre persone sono tutte residenti nel Comune di Falconara.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato nella frazione di Castelferretti i militari avevano notato due persone confabulare tra di loro, sorprendo il quarantenne in flagranza del reato di spaccio di droga, con la cessione di sei dosi di sostanza stupefacente di hashish a un ventottenne falconarese. Le dosi di hashish, al fine di eludere i controlli, erano nascoste all’interno di un pacchetto di fazzolettini da naso.

I Carabinieri della Tenenza hanno voluto approfondire la situazione e la successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del quarantenne, già noto alle Forze dell’ordine, ha consentito di rinvenire altre due dosi di hashish e un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente, per un quantitativo totale di 7 grammi e mezzo e la strumentazione per la pesatura delle dosi sono stati sequestrati mentre l’acquirente di 28 anni è stato segnalato alla Prefettura.

Nell’ambito dei servizi finalizzati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, con particolare riferimento alle zone della stazione ferroviaria e del centro abitato del Comune di Falconara, ritenuti dai militari punti nevralgici e sensibili dal punto di vista della sicurezza pubblica, i Carabinieri della hanno sorpreso, per ben due volte nel giro di quarantotto ore, un ventottenne falconarese che ha violato il divieto di accesso nelle aree urbane del centro abitato, una misura di prevenzione che gli era stata notificata il 2 febbraio scorso dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, su proposta della stessa Tenenza dei Carabinieri.

Il giovane è stato anch’egli denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona.

L’ultimo provvedimento riguarda un altro falconarese di 43 anni che era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ed è stato deferito alla Procura della Repubblica per aver violato il divieto. Nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri, per ben otto volte nel giro di poco più di un mese dall’emissione del provvedimento a suo carico, il 43enne ha disatteso alcune prescrizioni che doveva rispettare frequentando persone controindicate, omettendo di presentarsi per i controlli alla Tenenza e uscendo dalla propria abitazione nelle ore notturne.

© riproduzione riservata

News