Connect with us

Attualità

FALCONARA / La Giunta scende in piazza per incontrare i cittadini

L’11 settembre e il 2 e 9 ottobre il sindaco e gli assessori ascolteranno problematiche, segnalazioni e suggerimenti

FALCONARA, 8 settembre 2021Tre gli incontri, dall’11 settembre al 9 ottobre, in cui sindaco e assessori scenderanno nelle piazze dei principali quartieri per incontrare i cittadini e ascoltarne problematiche, segnalazioni e suggerimenti. 

Superata la fase più acuta della pandemia, in una situazione sanitaria stabile che ha permesso di allentare le restrizioni anti-contagio, il sindaco Stefania Signorini e gli assessori hanno deciso di riprendere un’iniziativa lanciata nel 2010, con l’obiettivo di recuperare il rapporto diretto con la città dopo mesi di grandi restrizioni.

Il calendario degli appuntamenti toccherà i principali quartieri di Falconara: partirà l’11 settembre in Piazza Mazzini, per poi proseguire il 2 ottobre in Piazza della Libertà a Castelferretti e concludersi il 9 ottobre al centro commerciale Le Ville.

Gli amministratori saranno presenti dalle 10 nei gazebo allestiti per l’occasione: questi saranno predisposti come front-office, per facilitare il dialogo tra il singolo cittadino e l’amministratore competente per la problematica da affrontare.

In qualità di amministratori, i componenti della Giunta sottolineano di aver dato sempre grande importanza ai preziosi momenti di incontro con i cittadini, dai quali si raccolgono suggerimenti e segnalazioni in maniera diretta e costruttiva. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di favorire occasioni di incontro facilmente accessibili a tutti, di riprendere quindi un confronto attivo dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria.

Gli incontri si svolgeranno rigorosamente all’aperto, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno recuperati in date successive.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi