Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA L’assessore Clemente Rossi attacca il sindaco di Ancona

«Valeria Mancinelli annuncia al mondo l’avvio dei lavori per il raddoppio della Variante alla Ss 16 senza nemmeno citare il fattivo contributo del nostro Comune»

FALCONARA, 23 luglio 2021 – Clemente Rossi, assessore al territorio, all’urbanistica e al trasporto e al trasporto pubblico, attacca senza mezzi termini Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona.

«Senigallia, Ancona: questione di stile. Mentre il sindaco di Senigallia Olivetti parla della collaborazione con Falconara come “nuovo corso della politica e nuovo modo di porsi” – afferma Rossi – il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, annuncia al mondo l’avvio dei lavori per il raddoppio della Variante alla Ss 16 senza nemmeno citare né Falconara, né il contributo che il nostro Comune ha dato in termini di professionalità tecniche e politiche».

«Il merito, secondo la Mancinelli, sarebbe stato del suo savoir faire capace di mettere governo, ministero dei trasporti, Anas e Consiglio superiore dei lavori pubblici sull’attenti e non del frutto di un lavoro certosino portato avanti dal comune di Ancona e dal comune di Falconara, in numerose ed estenuanti riunioni che anche il sottoscritto, con l’assessore dorico Manarini, ha seguito passo passo».

Rossi critica la Mancinelli dicendo che «c’è chi lavora di squadra e chi invece fa dell’individualismo fine a se stesso un vanto».

«La tendenza a isolarsi sta anche nel non riconoscere che i successi non arrivano per caso ma sono frutto del lavoro di tanti. A Falconara rispettiamo tutti e collaboriamo con tutti ma non siamo la succursale di nessuno».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News