Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Operazione congiunta delle Forze dell’ordine, controlli e sanzioni

Obiettivo principale intensificare i servizi di prevenzione, contrasto anche all’abusivismo in spiaggia

carabinieri falconara

Falconara – L’area urbana di Falconara Marittima è sottoposta a controlli costanti dalle forze dell’ordine. Per la terza volta in poche settimane, è scattato il servizio “Alto Impatto Interforze” disposto dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto.

L’operazione è stata realizzata oggi in sinergia con la partecipazione e il coordinamento del personale della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine, della squadra Cinofili, della Polizia Scientifica, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale, con l’obiettivo principale di intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio.

Durante le operazioni è stata controllata un’attività commerciale il cui titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e igienico-sanitaria.

Inoltre, è stato eseguito un controllo per contrastare l’abusivismo in spiaggia che si è concluso con una sanzione amministrativa di 5.000 euro per commercio abusivo e il conseguente. Lo straniero, che esercitava abusivamente il commercio, già destinatario di un decreto di espulsione, è stato deferito per violazione della normativa in materia di soggiorno.

Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo 99 persone, di cui 27 con precedenti di polizia e 45 autoveicoli. E’ stata anche elevata una sanzione amministrativa per violazione del Codice della strada e ritirata una patente.

Si è inoltre proceduto al controllo di luoghi e zone urbane, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, con servizi mirati volti a frenare la diffusione del fenomeno, in particolare tra i giovani. A conclusione dell’operazione, gli agenti delle forze dell’ordine impegnati hanno ricevuto i ringraziamenti e gli apprezzamenti del sindaco Stefania Signorini e dall’assessore al commercio Ilenia Orologio per il servizio prestato a favore della comunità e del territorio falconarese.

© riproduzione riservata