Connect with us

Attualità

FALCONARA / Si è sposato Carlo Nucci storico funzionario del Tribunale

Convolato a nozze con Mariantonina Pintabona, festa in spiaggia, al Playazzurra, dopo il “sì” davanti al sindaco Stefania Signorini

FALCONARA, 27 settembre 2021 – Carlo e Mariantonina hanno coronato la loro storia d’amore nata nel 2011.

Il sindaco di Falconara, Stefania Signorini, ha unito in matrimonio al Castello di Falconara Alta, Carlo Nucci, conosciutissimo e apprezzato funzionario del Tribunale dorico, e Mariantonina Pintabona. Nucci è noto e stimato perché da 31 anni svolge il suo ruolo di cancelliere presso il Tribunale e ha anche partecipato attivamente alla vita politica locale come consigliere comunale durante la prima Amministrazione guidata dal sindaco Goffredo Brandoni.


Figlio d’arte, visto che la mamma è stata per lustri dirigente del Tribunale, ha alcune passioni singolari. In particolare, ama organizzare e partecipare a rievocazioni storiche in costume ed è amante del tiro a segno e delle armi antiche, soprattutto di fucili avancarica, con cui ha preso parte a diverse gare, conquistando anche un prestigioso secondo posto nel 2010 nella finale del campionato italiano con un moschetto di addestramento calibro 22.

Nel suo lavoro di funzionario del Tribunale vanta numerose esperienze.

«Sono venuto a contatto con storie che lasciano sgomenti e che la gente non immagina neppure».

La festa matrimoniale di Carlo e Mariantonina, che sono genitori di Lavinia di 8 anni, è stata celebrata in spiaggia, al Playazzurra, con i familiari e gli amici.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi